Ristrutturazione con unione di due appartamenti, a prezzo fisso, stabilito al momento dell’affidamento dell’incarico.

Ristrutturazione a prezzo fisso con unione di due appartamenti - pianta

L’intervento ha prodotto l’unione di due appartamenti in uno più grande, ricavando una  zona giorno composta da ampia sala da pranzo e soggiorno, cucina abitabile, studio e bagno; La  zona notte è composta dalla camera matrimoniale dotata di guardaroba e servizio, oltre alle altre  camere e bagno di zona notte.

 

L’intervento ha comportato il rifacimento di tutto il pavimento, massetto e sottofondo, gli impianti esistenti e diverse pareti interne.

Tutti gli impianti sono stati sostituiti: la caldaia  con una a condensazione del tipo Immergas Hercules condensing ;  Sostituiti pure l’impianto di distribuzione,  di emissione  e di regolazione del calore,  l’impianto idrico e di scarico, quello elettrico, telefonico, ADSL, televisivo,  satellitare, citofonico e quello d’aspirazione (centralizzato).

L’impianto di depurazione dell’acqua è collegato ad un rubinetto a tre vie, posto in cucina, che eroga l’acqua calda, la fredda e quella depurata. E’ stato realizzato anche un collegamento che consente di inviare direttamente al locale lavanderia, nella cesta del bucato, i panni da lavare.

Il pavimento è stato finito con legno massello da 15 mm , posato a spina “alla francese”. I posatori del pavimento, per raccordate una differenza di altezza di 5 cm, hanno ben risolto una piccola rampa ed uno scalino in corrispondenza di una porta di servizio.

Sono stati rifatti i bagni, sostituiti i sanitari, le pavimentazioni, e le tinteggiature delle pareti interne ed esterne.

E’ stata realizzata una nuova cucina con piano in “corian” e piastre ad induzione.

Alcune finestre esterne sono  state trasformate in porte finestre, con un grande vantaggio per la qualità e la  luminosità degli ambienti interni. Sono stati eliminati i cassonetti delle vecchie tapparelle, sostituite da più performanti persiane blindate in classe anti-effrazione “3” . I vecchi infissi sono stati sostituiti con nuovi con migliori prestazioni termiche, acustiche e di tenuta , con trasmittanza media pari a circa 1.20 W/mqK tali da poter accedere alla detrazione fiscale del 65% in dieci anni.

 

La Ristrutturazione con unione di due appartamenti, a prezzo fisso,  indicatoci dalla Committenza  al momento dell’affidamento dell’incarico. Rispettare il budget definito ed assecondare le altre richieste della committenza, ha comportato naturalmente un lavoro di accurata analisi e preventivazione con la  valutazione di numerosi prodotti , diverse  tecnologie e relativi preventivi proposti dalle diverse ditte.

Per raggiungere questo obbiettivo, abbiamo potuto contare sulla costante disponibilità da parte della committenza per le ricerca del miglior punto di equilibrio tra le diverse esigenze e sulla collaborazione delle imprese artigiane che poi hanno eseguito l’opera:

 

Opere edili e tinteggiature: 2MC srl del Geom. Salvatore Maio

Impianto idro termo sanitario: Idromax di Massimo Cappella

Impianti elettrici: Luma System s.r.l.

Pavimento in legno: Pavinlegno s.r.l.

Senza-titolo-2

Sanitari e ceramiche: Cambielli Arredo bagno

logo-cambielli_

Infissi esterni: Infistil s.r.l.

logo-infistil_

Persiane blindate: Faenza infissi s.r.l.

logo-faenza__

Arredamento cucina e guardaroba: Cecchetti Arredamenti s.r.l.

logo cecchetti

 

Mutuo erogato da Banca Popolare Etica Società Cooperativa per Azioni

logo