Edificio quadri-familiare in classe A – S2

E’ stata terminata la costruzione dell’edificio quadri-familiare in classe A, denominato S2 appartamenti villa classe A

L’edificio è collocato in una lottizzazione privata con accesso controllato e si affaccia su di un piccolo parco. Dal punto di vista architettonico, l’edificio è caratterizzato da una chiara organizzazione volumetrica, con un corpo centrale a copertura piana e due corpi laterali con copertura a falde.

Edificio S2 vista da sud est

Per le finiture sono stati utilizzati colori bianchi per murature e ringhiere, tegole color antracite e lattonerie in acciaio.

Edificio quadri familiare con unità in classe A secondo i parametri della regione Emilia Romagna

Dal punto di vista distributivo l’edificio si sviluppa su 2 piani fuori terra ed uno interrato per i garage. I due appartamenti posti al piano terra, hanno accesso indipendente e garage al piano. Gli appartamenti del piano primo sono dotati di garage al piano interrato, raggiungibili attraverso la scala interna.

I due appartamenti posti al piano primo hanno una porzione a copertura piana ed una a due falde. La finitura interna del tetto è in legno a vista tinto.

L’isolamento termico dell’involucro è stato realizzato con pannelli di XPS nei solai e con un sistema a pannello con grafite per le murature (realizzate con mattoni forati da 800kg/mc perimetrali),  posato secondo le indicazioni del consorzio Cortexa.

Per garantire un buon confort termico ed acustico, sono stati installati infissi in PCV ad alte prestazioni, made in italy, costruiti con sistema Rehau. La posa in opera è stata effettuata da personale specializzato, utilizzando nastri precompressi ed ms polimero, come prescritto dalle ultime normative di settore.

Il sistema di riscaldamento è composto da un sistema integrato caldaia pompa di calore, con sistema di emissione radiante a pavimento. Una dotazione di un pannello solare termico per unità e 3kWp di fotovoltaico concorrono a ridurre i consumi energetici.  Dal punto di vista impiantistico dati, l’edificio è predisposto per l’infrastruttura fisica di cablaggio in fibra ottica per comunicazione ad alta velocità, ai sensi del DPR 380/01.

 

Grazie all’orientamento ottimale del fabbricato, si potranno utilizzare appieno gli apporti solari termici invernali e proteggere agevolmente dall’irraggiamento solare estivo (nelle fotografie mancano ancora le tende solari al piano primo che saranno installate a breve). L’obiettivo energetico raggiunto per le unità immobiliari è la classe A4 secondo i parametri in vigore nella regione Emilia Romagna.

L’insieme di queste scelta consentono un buon comfort invernale ed estivo, e bassi costi energetici dei 4 appartamenti nella villa classe A.

[gdl_gallery title=”edificio-quadri-familiare-in-classe-energetica-a-s2″ width=”140″ height=”140″ ]

I lavori sono stati terminati nei tempi previsti.

Per l realizzazione dei 4 appartamenti villa classe A si ringraziano:

Nuova CEI per l’impianto elettrico e fotovoltaico

IRCI s.p.a. per impianto di riscaldamento

Brighi infissi per infissi e sistemi oscuranti

Legno design per le opere in legno

RamColor per il termocappotto

Quale attività di supporto al nostro cliente comunichiamo lo Stato delle vendite:

Tutti le quattro unità sono già state vendute, sono aperte le prenotazioni per la villa bifamiliare in classe energetica “A” – S6 (in corso di costruzione) e per l’ultima unità  del fabbricato per 5 unità indipendenti, in corso di costruzione.

 

4 appartamenti villa classe A

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*