• 0541253OO
  • web@lucananni.com

Edificio quadri familiare in classe energetica A – S1c

Edificio quadri familiare in classe energetica A – S1c

Edificio quadri familiare in classe A : Progetto per la realizzazione di edificio quadrifamiliare in classe “A” a Santarcangelo di Romagna (RN).

L’edificio è collocato in una lottizzazione, della quale sono già stati realizzati 3 edifici, con accesso privato  da via Pascoli.

Santarcangelo di Romagna Lottizzazione accesso privato, Appartamento in villa quadrifamiliare

Individuazione della Lottizzazione rispetto al centro città.

Santarcangelo di Romagna Lottizzazione accesso privato, Appartamento in villa quadrifamiliare

Individuazione dell’edificio nella lottizzazione.

 

L’edificio si trova a ridosso dell’area a parco, quindi beneficia di una buona privacy.

[gdl_gallery title=”4-appartamenti-villa-classe” width=”140″ height=”140″ ]

L’edificio per 4 appartamenti in villa classe A, si sviluppa su 2 piani fuori terra ed uno interrato per i garage. I due appartamenti posti al piano terra, hanno accesso indipendente e garage al piano, con accesso dal retro, agli appartamenti del piano primo sono assegnati i garage al piano interrato, raggiungibili attraverso la scala interna.

I due appartamenti posti al piano primo hanno una porzione a copertura piana ed una a due falde. La finitura interna del tetto è in legno a vista.

Tutti gli appartamenti sono dotati di pannelli solari termici e fotovoltaici, con sistema di riscaldamento autonomo. Grazie all’ampia copertura piana, è prevista la possibilità di aumentare la dotazione di pannelli fotovoltaici.

Le pareti sono realizzate in muratura pesante, con sistema d’isolamento termico a cappotto. Gli appartamenti al piano terra sono isolati termicamente da piano interrato , il sistema di riscaldamento è radiante a pavimento. Sono corretti i ponti termici degli aggetti e le banchine sono isolate termicamente. La copertura è pesante con isolamento in XPS.

L’insieme di queste scelta consentono un buon comfort sia invernale che estivo, e bassi costi energetici ai 4 appartamenti in villa classe A.

[gdl_gallery title=”villa-quadrifamiliare-in-classe-a-ultimazione-delle-opere” width=”140″ height=”140″ ]

Aggiornamento agosto 2015: L’edificio è stato ultimato.

Tutti i quattro appartamenti sono stati venduti, il prossimo edificio in costruzione nella lottizzazione è la villa bifamiliare in classe energetica “A”.

Link al relativo articolo.

 

 

luca

Rispondi